Patrizia Rossini, la creatrice del brand BlackPatty nato nel 2013 ha occhi scuri, profondi, leggermente velati di inquietudine..
Di quella inquietudine che la vita non ha cambiato, solo resi più luminosi, brillanti, come se avessero trattenuto per ricordo, certe emozioni per poi trasformarle in punti di forza.
La guardo e capisco da subito che la nostra chiacchierata sarà un fiume di sorrisi e parole, tanta è la sua vitalità.
Non mi stupisco sia stata una creativa sin dalla sua tenera età, con la voglia di frequentare un istituto d’arte, con il dedicarsi alla pittura, per poi lavorare come grafico pubblicitario e via via sino a diventare un’imprenditrice, anche se lei ancora non si riconosce come tale.
Quando si cresce in una famiglia di artisti l’aria che si respira non può essere un’aria normale, se poi il padre è un pittore, l’anima non può che non essere a colori.
Oso subito una domanda
Patrizia perché hai chiamato la tua linea di accessori BlackPatty?
La risposta arriva veloce come un acquazzone estivo.
“ Mi vesto di nero perché ho l’anima a colori “
Sorrido, sicuramente suo padre mancato alcuni anni fa, sta ancora dipingendo la sua.
Ora capisco perché mi ha stregata da subito nella sua semplicità raffinata.
Dimmi la verità, le chiedo, come nascono le tue creazioni? le disegni prima?Patrizia mi guarda e le sue mani cominciano a volteggiare nell’aria e a danzare quasi stessero già immaginandone delle nuove.
Vedi Cristina, mi risponde, le più belle nascono per caso, tutto avviene nel senza tempo e senza spazio, osservo una pietra preziosa, o una perla, o un cristallo e la mia mente comincia a scattare imagini come se già sapesse come e cosa diventeranno.
Non ho bisogno di disegnarle, ma di lasciare che si delineino da sole.
Ogni pezzo è unico come unica è la donna che li indosserà.
La mia Donna è una donna che apprezza i particolari, una donna che ama distinguersi per ciò che indossa e che la rappresenta.
Siamo tutti pezzi unici, spesso non capiti nella nostra essenza, ecco perché alla mie creazioni dedico un’attenzione minuziosa, quasi maniacale.
Nelle mie creazioni si riflettono i miei valori per la famiglia, per l’amicizia quella vera, per l’amore nella sua espressione più alta più totale, più appagante.
I miei occhi si fermano su di lei, ora i suoi ridono e hanno luccichii di passione.
Strani giochi fa la mente quando la lasciamo esprime nella sua essenza, quando le permettiamo di volare in alto senza freni inibitori.
In Patrizia vedo la manifestazione del talento nella sua massima espressione di appagamento, dove finalmente la sua anima respira e ha trovato pace.
Dopo tanto errare nella mia creatività, mi dice, finalmente sono a casa sai Cristina?
Finalmente so che ho trovato la mia strada dove mi vedo.
Ho sogni grandi, mi immagino i miei bijoux in vetrine prestigiose che catturano l’attenzione e il cuore di donne che si amano e io che l’ascolto, già la immagino a creare nuovi accessori tra sete e cristalli colorati.
Nel corso dell’intervista si lascia andare a confidenze, aneddoti, ricordi, ma chissà perché mi sento in dovere di proteggerli, di custodirli come meritano.
In fondo non siamo tutti unici e pertanto rari e bisognosi di protezione?
Mi colpisce il logo del suo brand, il muso stilizzato del suo amato cagnolino.
Si dice che chi ama i cani abbia una sensibilità particolare.
Osservo le sue creazioni e vengo stregata da un paio di orecchini a cerchi di raffinate pietre di agata color rubino alternate a cristalli.
Allungo la mano e li indosso.
Patrizia mi sorride, vedo il suo sguardo compiaciuto di chi sa che il suo pezzo unico ha trovato una nuova casa.
Chiude gli occhi, la osservo, la sua mente sta già creando un nuovo paio di orecchini e sapere di averla ispirata mi riempie di gratitudine.
CC
Grata se condividerai questo articolo o lascerai un commento
Ciao Cristina, sono Cristina, detta Pippi, da sempre “ migliore amica dalla Patty”. Le virgolette x me sono inutili ma le ho messe xè solo Patty,se vuole le può togliere…ed io sono sicura di questo.Ti ringrazio della descrizione che hai fatto, hai colto l’essenza di questa Donna… fragile, profonda,buona… e qui potrei andare avanti di aggettivi ma mi fermo sperando magari di conoscerTi… con Patty, naturalmente!…un caro saluto! Cristina
grazie Cristina, felice di essere riuscita a cogliere l’essenza
Lei si è aperta e io l’ho letta giù sino in fondo all’anima
a presto.le occasioni non mancheranno
Ciao Cristina la descrizione che hai fatto di Patty è autentica e centratissima. Le auguro tanta fortuna con i suoi gioielli preziosi come le donne che l’indossano. Good Luck cugi la tua cugi
Ti ringrazio di cuore